Messages of solidarity for Mimmo Lucano
Botschaften der Solidarität für Mimmo Lucano
Messages de solidarité pour Mimmo Lucano

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
Fields marked with * are required.
Your E-mail address won't be published.
It's possible that your entry will only be visible in the guestbook after we reviewed it.
We reserve the right to edit, delete, or not publish entries.
463 messaggi.
Giuseppe Strano da Montecchio Maggiore (VI) pubblicato il 18 Marzo 2024 alle 13:47
Salve, rappresento Piano Infinito una cooperativa sociale che organizza un festival estivo nel paese in cui insiste. Noi ci occupiamo principalmente di Persone con disabilità, ma abbiamo un forte interesse alla cura della nostra comunità (peraltro molto bisognosa in questo senso facendo essa parte di quel profondo nord dove razzismo ed indifferenza sociale impazzano, così come i capannoni industriali e la finanza poco etica). Ci piacerebbe invitare proprio Mimmo Lucano ad una cena conviviale proprio come semplice testimonianza del si può fare accogliente. Senza alcuna pretesa o particolare richiesta...così per senso di "vicinanza". Se la cosa può avere senso restiamo a disposizione per approfondire ed eventualmente valutarne la fattibilità. Grazie Per Piano Infinito cooperativa sociale Pino
Francesco Vincenti da Roma pubblicato il 6 Marzo 2024 alle 13:56
Ciao Mimmo, sono un tuo umile estimatore. Ho appena pubblicato un libro di fantapolitica nel quale ti viene assegnato il Premio Nobel per la Pace ("Il Conte di Monte Mario" Gagio edizioni). Mi farebbe piacere inviartene una copia. Un abbraccio, Francesco Vincenti
Ivonne Marchiori da Latina pubblicato il 22 Febbraio 2024 alle 11:21
Mimmo Lucano uno degli ultimi esseri umani rimasti sulla Terra, così dal mese di ottobre2023 concludiamo lo spettacolo "Il Rinoceronte" dedicandolo a te(e mi sia concessa questa libertà di empatia). Noi siamo gli "Scarti di laboratorio" un gruppo di persone che fanno teatro sperimentale amatoriale in una piccola realtà di una compagnia ,Opera Prima, nella città di Latina. Lo spettacolo è liberamente ispirato all'opera di Ionesco e poiché portiamo in scena il cambiamento degli umani, ogni volta ti ricordiamo come esempio di Essere Umano. Noi abbiamo un sogno, ecco perché sono qui a scriverti, immaginiamo di vederti seduto tra quel pubblico di sognatori e poterti dire grazie dedicandoti tutto il cuore e la speranza che mettiamo nel resistere ad essere umani. Certo siamo consapevoli che è un sogno ma noi come te crediamo nei sogni e c'è un solo modo per realizzarli iniziare da un'azione...ecco questa è la nostra azione. Puoi verificare quanto detto sulla pagina FB di Opera Prima compagnia teatrale e Latina non è così distante sì sarebbe un sogno averti ospite nel nostro spazio urbano. Grazie dal profondo del cuore.
Franca Orlando in Bilotti da Venezia pubblicato il 7 Febbraio 2024 alle 20:00
Salve Mimmo siamo franca e Antonio fin dall'inizio abbiamo ammirato il tuo stupendo lavoro fatto con gli immigrati . Anche da noi nel nostro piccolo paese nel 2015 in un albergo avevano messo più di 80 giovani immigrati e abbiamo cercato con tutto il cuore come potevamo di fare accoglienza anche se purtroppo moltissimi andavano contro. Abbiamo sempre avuto in cuore il desiderio di conoscerti e vedere Riace e quello che hai realizzato. In occasione dei nostri dei nostri 30 anni di matrimonio verremo dal 25 maggio all'8 giugno a Riace. Per caso tu ti trovi là per poterti salutare e complimentare. Cari saluti fam. Bilotti
Luisa Sello da Vienna pubblicato il 6 Febbraio 2024 alle 15:40
Buon giorno Sindaco Lucano, siamo una piattaforma di dialogo fra Cristiani e Marxisti a livello europeo www.dialop.eu e organizziamo diversi eventi per favorire il dialogo. Uno di questi é sul tema della Migrazione: responsabilitá e solidarietá. Sará per zoom e avrá luogo da venerdi 15 pomeriggio a 16 marzo 2024 mattina fino alle 13.00. Volevavo abbinare anche good practices ai discorsi di rinomati speakers (fra cui Marco Omizzoli) e cercavamo gli autori del libro su Riace (Alessandro Tede e Fulvia Teano). Oggi in effetti ho trovato il Suo articolo su Manifesto del 5.2. u.s. e cosí oso chiederLe direttamente se potesse partecipare Lei personalmente a questo webinar (quindi tranquillamente dal Suo domicilio), se le fosse possibile. Si tratta del sabato 16 marzo 2024 tra le 9.00 e le 13.00. Mi fa un po' specie disturbarLa in pubblico, ma se puó rispondermi sulla nostra email possiamo poi continuare tranquillamente. La ringrazio moltissimo per l'attenzione! Cordiali saluti Luisa Sello / DIALOP
Admin pubblicato il 5 Dicembre 2023 alle 16:17
@Gennaro Termine Fu Oreste: Il nostro team presso Città Futura è ridotto e composto da volontari senza alcun compenso. Ci scusiamo quindi per il ritardo nella pubblicazione del Suo messaggio sul nostro sito web. In risposta: Mimmo Lucano ha costantemente cercato di promuovere un cambiamento positivo nelle comunità abbandonate della Calabria. Durante il suo mandato come Sindaco di Riace, il paese ha vissuto una vera rinascita. La sua visione è stata quella di una cultura di inclusione incentrata sulla fratellanza e l'accoglienza, che va ben oltre ogni divisione politica.
Gennaro Termine Fu Oreste da Roggiano Gravina (Cosenza) pubblicato il 4 Dicembre 2023 alle 17:04
Da Calabrese autentico, anzi DOC, ti ritengo, Mimmo Lucano, un'autentica iattura per noi calabresi e per la Calabria. Le tue buoniste e velleita', che faresti bene ad assecondare e soddisfare con tuoi personali quattrini e non attingendo di continuo alle pur poche risorse della regione Calabria, che ci priva delle esenzioni tiket a cagione dei cospicui con-tributi a te devoluti. Non ti cullare dei consensi che ottieni dai tantissimi sinistronzi: Siete tutti la rovina dell'Italia e del Mondo !!!!!
Marcello da Salerno pubblicato il 4 Dicembre 2023 alle 14:37
Salve, sono il prof. Marcello Francolini, insegno all'Accademia di Reggio Calabria, sono un grande ammiratore delle sue battaglie e delle sue idee, la contatto perché Mauro Francolini, nonché mio padre, ha scritto un romanzo intitolato il Grande Elefante che racconta la storia di un giovane della Costa D' Avorio che dopo tante vicissitudini raggiunge la Sicilia. Il libro è sicuramente speculare al suo modo di vedere le cose e saremmo molto orgogliosi di poterla incontrarla per consegnarle in libro e avere un confronto tra di noi.
Rodolfo Carelli,politico e poeta da Sabaudia LT pubblicato il 19 Novembre 2023 alle 11:58
45 anni nelle istituzioni, di cui gli ultimi 18 alla Camera dei Deputati. Vorrei mandarle un articolo perché si riduca al minimo il ripetersi della gogna mediatica che ha dovuto subire. Può darmi la sua mail personale anche perchè mi sembra di scottante attualità tutta la sua opera per gli emigranti. Ultimo motivo ma in realtà il primo la qualità umana di una vita esemplare.
elio da forli pubblicato il 19 Ottobre 2023 alle 20:58
un abbraccio grazie di cuore per tutto quello che fai

Il Signor Sindaco e la Città Futura
Video di Gianfranco Ferraro

Riace – Città Futura

L’associazione ‘Città Futura – Giuseppe Puglisi’ è stata fondata nel 1999 con l’intento di trasformare Riace in una città dell’accoglienza. Il sogno è quello di una cittadina basata sugli stessi valori della cultura locale, incontaminata dal capitalismo e dal consumismo. Una cultura dell’ospitalità, che trova sempre il modo e lo spazio per accogliere dei forestieri. Domenico Lucano, Sindaco di Riace, vede nei migranti non una minaccia ma un’opportunità storica per rivitalizzare un villaggio che pareva destinato a spopolarsi.