Messages of solidarity for Mimmo Lucano
Botschaften der Solidarität für Mimmo Lucano
Messages de solidarité pour Mimmo Lucano

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
Fields marked with * are required.
Your E-mail address won't be published.
It's possible that your entry will only be visible in the guestbook after we reviewed it.
We reserve the right to edit, delete, or not publish entries.
486 messaggi.
Derna Dell'Elce da Pineto pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 22:03
Carissimo Mimmo, ci tengo moltissimo ad esprimerle la mia solidarietà, la mia vicinanza e la mia profonda stima per la sua opera. Il modello Riace è un esempio straordinario di umanità, di accoglienza, di integrazione e di coraggio apprezzato nel mondo. La condanna assurda a suo carico è una sconfitta per tutti noi e suscita enorme indignazione. Non si perda d'animo, abbiamo bisogno della sua voce. Grazie, un abbraccio sentito
Rossella pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 22:02
Caro Mimmo non mollare . In un tempo così piccolo tu hai rappresentato e rappresenti una luce.quella della semplicità che sta alla base dell'amore per il prossimo . Siamo in tanti a sostenerlo e a sostenerti . Forza Mimmo !
Alida Vatta da Firenze pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 22:01
Ho conosciuto Mimmo Lucano nella sua Riace che era diventata un città della pace e della solidarietà. Il suo messaggio ha fatto il giro del mondo, onorando l'immagine dell'Italia e della Calabria, spesso associate a cupi delitti mafiosi. Ora vediamo come lo cercano di infangare ingiustamente. Vuol dire che aveva colpito nel segno.
Gianluca da Milano pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 21:59
caro Mimmo, un abbraccio.
Carlo da Salerno pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 21:46
Sindaco sei un grande uomo e i grandi uomini fanno la storia… i piccoli uomini no!
Marta da Portoferraio pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 21:46
Le rinnovo in questo momento cosi difficile la mia stima e il mio incoraggiamento. Lei non è solo, la parte migliore di Italia è al suo fianco. Grazie per ciò che ha fatto.
Mara Picinelli da Biella pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 21:41
Sono costernata dalla sentenza che ho appreso oggi dalla radio. Non immagino nemmeno quanto possa essere stato dure questo colpo, ma con questo messaggio volevo esprimerle tutta la mia solidarietà e, per quanto piccolo come gesto, contribuire a farle sentire che moltissime persone sono con lei e sono convinte che lei sia un Grande Uomo. Spero di conoscerla personalmente un giorno. Spero che non la scoraggino e che continui a difendere il Bene con persone che le stiano accanto fisicamente e virtualmente. Io sono dalla sua parte. Cordialmente, Mara.
Modesto da Milano pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 21:41
Il prendersi cura dell'altro è la tua testimonianza, ora noi ci prendiamo cura di te, non ti lasceremo solo. Un abbraccio Modesto
Pasquale Romano da Salerno pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 21:06
Caro Mimmo, un caro saluto sei una persona di grande umanità i veri delinquenti sono altri io ti ammiro sono un figlio di emigranti, mio padre andò a lavorare in Svizzera. Quante umiliazioni. Io ti candiderei alla Presidenza della Repubblica. Ti abbraccio Ing. Pasquale Romano
Roberto da Asti pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 21:05
In questo momento così devastante per la sua persona, resto convinto delle migliori intenzioni con cui ha cercato di creare un modello di integrazione basato su innovazione e umanità. Non commento la sentenza, perché non ne conosco i presupposti e non sarei minimamente in grado. Le voglio però esprimere tanta, sincera solidarietà.

Il Signor Sindaco e la Città Futura
Video di Gianfranco Ferraro

Riace – Città Futura

L’associazione ‘Città Futura – Giuseppe Puglisi’ è stata fondata nel 1999 con l’intento di trasformare Riace in una città dell’accoglienza. Il sogno è quello di una cittadina basata sugli stessi valori della cultura locale, incontaminata dal capitalismo e dal consumismo. Una cultura dell’ospitalità, che trova sempre il modo e lo spazio per accogliere dei forestieri. Domenico Lucano, Sindaco di Riace, vede nei migranti non una minaccia ma un’opportunità storica per rivitalizzare un villaggio che pareva destinato a spopolarsi.