
Foto © Gianfranco Ferraro
488 messaggi.
Ciao Mimmo, ho saputo solo dalle ultime notizie che non sei stato colpito solo nel tuo impegno pubblico, ma anche negli aspetti privati, privatissimi, della tua vita. Ho saputo che non hai potuto vedere il tuo anziano papà x mesi. E a questo punto chissà che altro. Umanamente ti sono vicina. Per tutto l'aspetto pubblico che ti riguarda, preparati: avrai da correre qua e là sempre di più nei prossimi anni. Riace è morta, così doveva andare. Se il seme non muore non porta frutto. Ora x una morta, mille Riace nasceranno ovunque, basta solo saper guardare e aspettare un po'. Vedrai, neanche poi tanto... Salutami il tuo papà, ha tutta la mia stima x averti messo al mondo. E non abbatterti, ma, appunto, preparati! Avrai molto più da fare! Hai la mia stima e le mie preghiere. Gabriella
Salve mi chiamo Antonino Falleti, sono calabrese ma vivo da parecchi anni tra MIlano e Trieste dove svolgo la mia opera di infermiere p e di mediatore culturale .vorrei dare la
mia disponibilità professionale
Caro Mimmo, (ti dò del tu come a un fratello), sono stata con amici a Riace il 9 10 e 11 maggio, volevo vedere con i miei occhi questo paese. Ho avuto il piacere e l'onore di parlare con tuo padre (al quale ho consegnato per te, una bottiglia di genziana, liquore abruzzese fatto da me) e con tanta altra gente e quando tutti insieme ti abbiamo incontrato al confine di Stignano, ti ho abbracciato virtualmente, perchè troppa gente ti voleva abbracciare.
Conosco i risultati delle Europee, ma ancora non sono chiusi i seggi per le comunali. Spero vada bene, ma se così non fosse Riace deve riprendersi, a prescindere, con l'aiuto di tanti. RIACE ORMAI E' UN SIMBOLO.
Ti abbraccio e stringo la mano. La mano di un uomo onesto. Ne abbiamo così bisogno. A presto
Antonella
Grazie, Mimmo. Lei è l'esempio vivente di cosa può fare l'essere umano quando persegue la via della giustizia sociale, dell'equità e della coscienza. Quello che fa salva anche noi, perché dimostra che un altro mondo è possibile e che l'Uomo è molto più delle somma delle proprie paure. Le siamo vicini e la sosteniamo.
Caro Mimmo
So ER Caciara
Spero che sta storia assurda finisca al più presto! Loro hanno na paura di te, di quello che rappresenti, di quello che rappresentano le tue idee, il tuo modello di integrazione!
Non mollare perché noi non molliamo
#IoNonMiAbituo
#IoStoConMimmo
Caro Mimmo.
Sono un ex consulente all'immigrazione, ebreo, e ti sono vicino.
Disgraziatamente siamo andati a finire in mano ad un branco di "brave persone" che credono di risolvere i problemi infrangendo la ns. Costituzione, il codice penale, i trattati internazionali.
Tutto ciò mi ricorda un certo Benito. a te no?
Questi signori, però, abbino a mente che quel Benito, prima esaltato, poi fece la fine che sappiamo.
Il popolo italiano è fatto così: prima ti porta alle stelle, poi, quando si accorge che lo stai prendendo per i fondelli, ti affossa.
Dobbiamo sperare solo che se ne accorga presto.
Ti saluto e ti sono vicino
Franco
Siamo veramente arrivati all’assurdo! Mi dispiace molto e soffro con lei. Si ricordi che siamo tantissimi (e sempre di più) a sostenerla in questo scandaloso è ingiusto processo politico.
Con grande affetto
Paola
Caro Mimmo, siamo una mamma e un papà della provincia di Treviso.
Abbiamo una figlia di 17 anni e un figlio di 15.
Per la nostra famiglia tu sei un esempio.
Ti ringraziamo per quanto tu e i tuoi collaboratori fate per gli ultimi.
Un grande abbraccio, Paolo, Rosella, Prisca e Alberto Spagnol.
Congratulazioni, Mimmo
Gianni da Firenze
Sono felice di vedere che a dispetto di questo periodo buio, pieno di odio e di razzismo, esiste ancora giustizia. Domenico Lucano ha dato tutto ed ha sofferto molto. l'Italia di Salvini ha voluto distruggere un progetto modello riconosciuto in tutto il mondo che aveva creato lavoro ed opportunità non solo per i rifugiati ma anche per i disoccupati di Riace.
Spero che, come una fenice, Riace possa rinascere dalle ceneri, piu' forte e piu' bella di prima.